Gli Under 30 si prendono la scena al 2° Memorial Soci della Bocciofila San Fortunato Bassano
Una meravigliosa domenica di primavera, con picchi di temperatura che hanno sfiorato i 25 gradi, ha fatto da cornice alla seconda edizione del Memorial Soci. La gara regionale organizzata dalla Bocciofila San Fortunato ha registrato la partecipazione di 95 coppie, suddivise in 13 di A, 39 di B e 43 di C, portacolori di società venete, lombarde ed emiliane.
Per la Bocciofila presieduta da Alete Castoldi si è trattato della prima manifestazione festiva, arricchita da un'affluenza numerosa di pubblico, posizionato in ogni ordine di posti dell'impianto bassanese e che ha assistito alle fasi finali andate in scena nel pomeriggio di domenica 7 aprile.
Finale tutta under 30 nella massima categoria (A) dove Umberto Campagnolo (24 anni) e Kevin Della Schiava (18 anni) della Old Vigasio hanno superato i veneziani Carmine D'Alia (27 anni) e Federico Piovesan (30 anni) della Serenissima. Errori ridotti all'osso e il forte affiatamento hanno permesso alla coppia veronese di svolgere un percorso senza ostacoli considerando che dal primo turno di gioco alla finale hanno concesso massimo quattro punti agli avversari per ogni partita.
Al primo posto nella categoria B i "cugini terribili" Simone Destro e Anthony Sorarù, portacolori della Verdellese di Bergamo, risultati vittoriosi in finale contro i veterani Armando Tregnago e Angelo Baggio del G.B. Banca Popolare di Marostica. Fermate in semifinale le formazioni vicentine Antonio Caracciolo - Piergiorgio Tretto (Comunale Schio) e Zenone Borgo - Domenico Bettanin (Magnabosco).
Il trofeo della categoria C se lo porta a casa anche quest'anno la Bocciofila Ai Tre Mulini di Trebaseleghe (PD) con Claudio Boesso e Luciano Costantini. Seconda piazza per Luciana Bagattin e Danilo Pietribiasi della vicentina B.R. Pneuamtici. Al terzo posto ex equo si sono classificate le coppie Livio Soliman - Bruno De Tomi (B.R. Pneumatici) e Mansueto De Poli - Alessandro Fabrin (Giorgione3villese).
Durante la cerimonia di premiazione è stato effettuato un minuto di silenzio per ricordare i soci a cui è stata dedicata la gara: Mario Gaiatto, Sergio Brotto e Toni Stevan. Presenti i famigliari dei soci scomparsi e per la FIB Veneto il Vice Presidente Regionale Borgo Zenone.
Il Presidente Alete Castoldi ha infine ricordato il prossimo appuntamento a San Fortunato: si tratta della Coppa Bassano 2024 che si svolgerà dal 19 al 28 agosto.