Paralimpico. Grande attesa per il Trofeo dei Campioni 2024 a Marostica
Venerdì 19 aprile andrà in scena presso il Bocciodromo Comunale di Marostica un evento promozionale paralimpico riservato alla disabilità intellettiva (DIR). A sfidarsi sui campi di bocce saranno due squadre di giocatori del “Centro Diurno Attività Guidate” dell’ULSS7, che in questi mesi hanno preso parte a corsi di avviamento alla disciplina della Raffa organizzati dal G.B. Banca Popolare di Marostica Volksbank e della Bocciofila Girardini San Fortunato di Bassano del Grappa. I ragazzi vestiranno le divise ufficiali delle due società vicentine, poiché tesserati FIB a tutti gli effetti, proprio come le operatrici e i tecnici che li seguiranno.
Ad arricchire la giornata di gara, prima della chiusura dell’evento si svolgerà una sfida d’alto livello: i migliori giocatori, uno per squadra e selezionati dal team degli organizzatori, giocheranno in coppia con due atleti agonisti sitting del ranking nazionale FIB.
La manifestazione si aprirà alle ore 9.30 con i saluti istituzionali. Attesi i vertici regionali della FIB e del CIP, dell’ULSS7 Pedemontana e dell’Amministrazione Comunale di Marostica. All’evento, aperto a tutti gli appassionati e ai curiosi del nostro sport, parteciperanno alcune classi della secondaria di 1° grado “Dalle Laste” dell’I.C. Marostica.
Il programma
09.30 - 09.45: saluti delle autorità e presentazione degli ospiti
09.45 - 10.00: cerimonia di apertura
10.00 - 12.15: inizio torneo a squadre
12.15 - 12.45: partita dei campioni
12.45 - 13.00: premiazioni