Beach Bocce. In corso la prima edizione del Campionato Provinciale a squadre
La Delegazione di Vicenza, con la collaborazione della società Beach Bocce Vigardolo e la disponibilità della Pro Loco Monticello, ricevuto inoltre il patrocinio di CONI Vicenza e Comune di Monticello Conte Otto, ha organizzato la primissima edizione dei Campionati Provinciali delle bocce sulla sabbia. Una tre giorni unica nel CR Veneto con otto squadre della Provincia pronte a giocarsi un titolo, che seppur fine a se stesso (poichè la qualificazione ai Campionati Nazionali avviene tramite il Circuito Regionale), è sempre un riconoscimento che rimmarrà negli annali della FIB Vicenza.
Il programma. Per ogni serata si sfidano quattro squadre nelle specialità individuale e coppia per un totale di nove incontri per società. Si qualificano per la finale di mercoledì 24 luglio le due squadre che ottengono più vittorie. L'inizio delle competizioni è fissato per le 20.15.
I primi verdetti. Al termine della prima serata di eliminatorie, B.R. Pneumatici e D.L.F. Boccesport hanno ottenuto il pass per le finali vincendo rispettivamente sette e quattro partite. Prime eliminate la Magnabosco di Zugliano e la San Fortunato di Bassano che si sono fermate a tre vittorie a testa. A far da traino alla formazione di Zanè l'individualista Segato Eros e la coppia Ravazzolo Francesco - Munaretto Pasqualino. Per D.L.F. si è distinta la coppia Corà Paolo - Crespi Marisa.
Il manifesto ufficiale: QUI
Il regolamento: QUI