Tutto pronto per il 3° Gran Premio Pedemontana. A Zugliano in campo 40 juniores
Sono ben 40 gli atleti iscritti alla terza edizione del "Gran Premio Pedemontana", gara regionale riservata alle categorie Under12, Under15 (coppie) e Under18 (individuale). La manifestazione - organizzata dalla Bocciofila Magnabosco e patrocinata dal Comune di Zugliano e dal CONI Provinciale di Vicenza - è in programma domenica 13 ottobre 2024. Nell'Alto Vicentino saranno presenti atleti in arrivo da Vicenza, Verona, Rovigo, Brescia e Bologna, che si confronteranno sotto l'occhio vigile del direttore di gara Mattia Bosi.
"Il penultimo appuntamento giovanile della Raffa" - sottolinea Zenone Borgo, Vice Presidente Vicario del C.R. Veneto e Segretario della Magnabosco - "si terrà nuovamente a Vicenza con il GP Pedemontana. Siamo soddisfatti del riscontro numerico di questa terza edizione. Abbiamo messo sempre tanta passione e impegno. Speriamo di lasciare un bel ricordo a queste nuove leve del nostro sport. L'atmosfera si preannuncia elettrizzante, con atleti suddivisi in tre categorie pronti a dare il meglio di sé, portando con sé la passione per uno sport che unisce precisione e strategia. Sotto lo sguardo attento dei loro allenatori, i giovani talenti si sfideranno in una giornata che promette non solo emozioni, ma anche momenti di crescita e sportività".
Il programma
Ore 13.50: Ritrovo atleti presso impianti di gara
Ore 14.00: inizio fasi eliminatorie
Ore 17.00: semifinali presso Bocc. Magnabosco
A seguire: finali, cerimonia di premiazione e rinfresco per tutti.
I Sorteggi
Under12 -> LINK
Under15 -> LINK*
Under18 -> LINK**
* Finale di girone n. 1 da disputarsi presso Bocc. Magnabosco
* Semifinali (finali di girone) da disputarsi presso Bocc. Magnabosco
Regolamento di gioco
Under15 e Under18 -> Partite tradizionali ai punti 12 in massimo 8 tornate
Under12 -> regolamento di gioco "Combinato" (in caso di parità di partite vinte nella terzina passa la formazione con somma punti maggiore)