Il 3° G.P. Pedemontana va a Scabellone (U18), Gallo-Di Filippo (U15) e Muca-Samsam (U12)
Quaranta giovani atleti, Under 18, Under 15 e Under 12, hanno preso parte alla terza edizione del Gran Premio Pedemontana, penultima gara del calendario regionale juniores 2024 e organizzato dalla Bocciofila Magnabosco.
Ad aggiudicarsi la vittoria sono stati l’Under 18 Nicola Scabellone, atleta rodigino in forza alla Fontana di Malalbergo (BO), la coppia Under 15 Erik Gallo - Thomas Di Filippo (Jolly Verona) e la coppia Under 12 Stiven Muca - Amin Samsam (La Fontana).
In finale, Scabellone ha superato, al termine di un match equilibrato e appassionante, il fratello Giovanni; Gallo e Di Filippo hanno prevalso nettamente nei confronti dei fratelli Nicola e Andrea Frisiero della B.R. Pneumatici ed infine Muca e Samsam l'hanno spuntata nel combinato su Adele Paolino e Pietro Cristini della Jolly (VR).
La manifestazione è stata ben diretta da Mattia Bosi, arbitro dell'AIAB Vicenza, coadiuvato nell'occasione da un gruppo di dodici arbitri della società organizzatrice.
Presenti alla kermesse, oltre alla FIB Veneto, col vice-presidente vicario Zenone Borgo, il consigliere regionale Roberto Busato, il delegato di Vicenza Ugo Crestanello, anche il consigliere comunale (con delega allo sport) di Zugliano, Cristiano Dal Bianco, e il delegato CONI Vicenza, Giuseppe Falco.
“È stata una bella giornata di sport – il commento del Vice Presidente della FIB Veneto, Zenone Borgo – Abbiamo visto all’opera atleti veneti ed emiliani e il numeroso pubblico si è divertito nel seguire gli incontri, tutti molto equilibrati e dall’ottimo livello tecnico-tattico. Il ringraziamento per l’organizzazione di una manifestazione tanto bella, quanto complessa, considerando la varietà di regolamenti e variazioni (le partite a otto tornate per U18/15 e il sistema combinato per l'U12), va alla Bocciofila Magnabosco, al suo presidente Giovanni Dal Zotto e alla squadra dei suoi validi collaboratori, tutti grandi appassionati della nostra disciplina sportiva. Un sentito grazie alla vicinanza dell'amministrazione comunale e del CONI di Vicenza. Stiamo portando avanti un’attività intensa, dando uguale importanza e attenzione a tutte le componenti: dai più giovani ai più anziani, così come da indicazioni della Federazione Italiana Bocce e del riconfermato Presidente Marco Giunio De Sanctis. L'appuntamento è ora con i Campionati Italiani B e C ospitati dalla Delegazione di Vicenza, con sede delle finali a Zanè, in programma il 26 e 27 ottobre”.
Di seguito le foto dei vincitori (nell'ordine U18, U15 e U12)