Lorenzo Lavagnoli è il nuovo delegato della FIB Vicenza

Lorenzo Lavagnoli è il nuovo delegato della FIB Vicenza. La nomina (che verrà ratificata durante il prossimo Consiglio Regionale) è avvenuta all'Assemblea delle Società, riunitesi nella serata di lunedì 3 febbraio presso il Bocciodromo Comunale di Zanè. Presenti il Presidente Regionale Antonio Guizzo, il Vice Zenone Borgo, il Consigliere Giovanni Stefanello, il Delegato CONI Vicenza Giuseppe Falco e 9/9 Società (una per mezzo di delega scritta) che hanno approvato all'unanimità il nominativo proposto.
Lorenzo Lavagnoli, classe 1953, di Povolaro (Comune di Dueville), vanta una lunga militanza in categoria A con molti successi a livello provinciale e regionale. Ha vestito la maglia di diverse società vicentine (tra cui Lanerossi Vicenza, D.L.F., Fonderie Soliman, Comunale Schio, GB Marostica, La Favorita, ...). Attualmente è tesserato per la Magnabosco di Zugliano, dove ricopre il ruolo di Consigliere/Rappresentante dei Tecnici e svolge l'attività di allenatore della scuola bocce juniores e della squadra di seconda categoria.
"Ringrazio tutti i presidenti delle società per la grande fiducia che mi è stata concessa. Ricoprirò questo nuovo incarico con forte senso di responsabilità e grande motivazione perchè le bocce per me, oltre ad essere state e sono una parte importante della mia vita, esprimono i valori dell'amicizia, condivisione e comunità. Le società di Vicenza vanno ascoltate e supportate per l'importante attività federale e promozionale che si svolge durante l'anno. Siamo una piccola realtà provinciale ma che può vantare buoni numeri di tesserati e diverse eccellenze, come ad esempio il settore giovanile e buoni giocatori che eccelgono a livello regionale e nazionale. In via di sviluppo in questi anni anche il paralimpico che merita le queste attenzioni".
Lavagnoli succede a Ugo Crestanello (delegato uscente) che nella riunione delle società ha tirato le somme degli ultimi quattro anni di mandato, lasciandosi prendere nel finale dall'emozione. E subito è scattato l'applauso dei presenti e i ringraziamenti del Presidente Guizzo per l'ottimo lavoro svolto.
Altri vicentini ricopriranno in questo quadriennio olimpico ruoli di rilievo in Federazione: riconfermato in Consiglio Regionale Zenone Borgo, Vice Presidente Vicario con delega al settore giovanile, mentre "new entry" nelle Commissioni Regionali per Giancarlo Marangoni (Beach Bocce) e Renato Poletto (Tecnica).
CLICCA QUI PER SCARICARE IL VERBALE