Tutto pronto per il 4° Gran Premio Pedemontana. A Zanè e Zugliano in campo 40 juniores

Sono ben 40 gli atleti iscritti alla quarta edizione del "Gran Premio Pedemontana", gara regionale riservata alle categorie Under12, Under15 (coppie) e Under18 (individuale). La manifestazione - organizzata dalla Bocciofila B.R. Pneumatici in sinergia con la Bocciofila Magnabosco e patrocinata dalla Provincia di Vicenza, dal Comune di Zanè e dal CONI C.R. Veneto - è in programma nel pomeriggio di domenica 27 aprile. Nell'Alto Vicentino saranno presenti atleti in arrivo da Vicenza, Verona, Rovigo, Treviso e Catanzaro, che si confronteranno sotto l'occhio vigile del direttore di gara Francesco Ravazzolo.
"Con il G.P. Pedemontana parte ufficialmente il circuito regionale gare 2025 per gli Under 18 e gli Under 15" - sottolinea Zenone Borgo, Vice Presidente del C.R. FIB Veneto e Segretario della Magnabosco - "che vede in proiezione la super finale di Murano (22 giugno) e successivamente, a settembre, i Campionati Italiani Juniores. Per l'Under 12 si tratta invece dell'ultima tappa del circuito. Siamo soddisfatti del riscontro numerico di questa quarta edizione. Speriamo di lasciare un bel ricordo a queste nuove leve del nostro sport. L'atmosfera si preannuncia elettrizzante, con atleti suddivisi in tre categorie pronti a dare il meglio di sé, portando la passione per uno sport che unisce precisione e strategia. Sotto lo sguardo attento dei loro allenatori, i giovani talenti si sfideranno in una giornata che promette non solo emozioni, ma anche momenti di crescita e sportività".
Il programma
Ore 14.00: Ritrovo atleti presso impianti di gara
Ore 14.15: presentazione atleti e minuto di silezio in ricordo di Papa Francesco e Giovanni Dal Zotto
Ore 14.30: inizio fasi eliminatorie presso impianti di Zugliano (U15) e Zanè (U18 e U12)
Ore 17.30: finali presso Bocciodromo di Zanè
A seguire: cerimonia di premiazione e rinfresco per tutti.
Modalità di gioco
Under15 e Under18 -> primo turno doppio set ai punti 8 (in caso di parità spareggio ai tiri al pallino). Tutte le altre partite termineranno ai punti 10
Under12 -> sistema di giochi a coppie con finale con specialità "Combinato"
Sorteggi
Under 18: CLICCA QUI
Under 15: CLICCA QUI