Scoperte le carte dopo le prime giornate, la serie A accelera e nel fine settimana riporterà le squadre in campo per un doppio turno che promette spettacolo. Sabato 1° febbraio il campionato maschile impegnerà in trasferta la capolista Brb Ivrea sui giochi del Quadrifoglio. Se i torinesi saranno chiamati alla terza vittoria consecutiva, i friulani dovranno invece confermare il buon inizio di stagione in una partita in cui il fattore campo potrebbe pesare. La Chiavarese, che ospiterà i Produttori di Govone, partirà con i favori dei pronostici, ma guai a prendere l’impegno sottogamba contro una formazione a caccia della sua prima vittoria in campionato. Sarà braccio di ferro all’ultima bocciata anche tra Marenese e La Perosina. La voglia di confermare il secondo posto dei veneti di sconterà con le ambizioni di alta classifica dei piemontesi. Il Noventa dovrà invece vedersela con il Veloce Club in una partita che mette già in palio punti pesanti in chiave salvezza. Giornata che si completa con la sfida di casa del Nus che ospiterà il Gaglianico degli ex Davide Ponzo, Davide Manolino e Marino Artioli. Per loro al “Giusto Grange” di Aosta, sarà come giocare in casa.

Domenica 2 febbraio di replicherà con il programma della 4ª giornata di campionato. Il match di tabellone sarà lo scontro diretto al vertice tra Brb Ivrea e Marenese che tornerà a giocare in casa. Sfida che potrebbe fornire indizi importanti in chiave Final Four. Il Noventa di Paolo De Toffol ospiterà La Perosina. Match delicato per due formazioni chiamate a fare bene per non perdere il contatto con le zone alte della classifica. Trasferta a caccia di certezze anche per i biellesi del Gaglianico atteso a Mondovì dai Produttori di Govone mentre ad Aosta il Nus ospiterà la Chiavarese del valdostano vice campione italiano del progressivo Mattia Falconieri. La giornata si completerà con la sfida tra Quadrifoglio e Veloce Club.

Serie AF, Noventa e Bassa Valle è tempo di esami

Un doppio turno frammentato da alcuni posticipi caratterizzerà invece il ritorno in campo delle formazioni femminili. Sabato 1° febbraio, il calendario della 4ª giornata mette a riposo la capolista Noventa mentre la Bassa Valle, costretta a recuperare terreno dovrà vedersela con il Cussignacco. Posticipata a sabato 8 febbraio, invece l’altro big match di giornata tra le potenze di Buttrio e Borgonese, due delle pretendenti per un posto al sole. Trasferta nel Nord-Est anche per l’Auxilium ospite della Spilimberghese. Domenica 2 febbraio, quando a riposare saranno le ragazze del Buttrio, la Bassa Valle farà visita alla Spilimberghese mentre il Cussignacco ospiterà l’Auxilium. Posticipata la sfida tra Noventa e Borgonese riposizionata in calendario domenica 9 febbraio.

 

 

Nella foto di copertina la BRB Ivrea

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });