#TALENTI CAMPANI – ALFONSO MAURO, UN GIOVANE TOP PLAYER DAL PALMARES GIÀ IMPORTANTE
Ritorna “Talenti Campani”, rubrica settimanale a cura della Federbocce Campania, nata allo scopo di presentare gli atleti che, con le loro imprese sportive, portano in alto il nome della regione.
La seconda puntata (nella precedente si è parlato di Pasquale Sequino) è dedicata ad un altro degli eroi della rappresentativa che ha trionfato alla Regional Cup: Alfonso Mauro. Vi proponiamo un breve racconto della sua carriera e una scheda tecnico/biografica riassuntiva.
LA CARRIERA – Alfonso Mauro, atleta nolano classe ‘91, dopo aver militato nell’ultima stagione tra le fila della Kennedy (NA), recentemente si è trasferito alla Santa Chiara (NA). Nel corso della sua carriera, ha fatto tappa in diverse bocciofile della Campania e non solo; nonostante la giovane età vanta già un palmares di tutto rispetto. Nel 2009, ha festeggiato una promozione dalla C alla B (attuale A2) con la Sant’Alfredo (SA); poi, per due volte (2011 e 2015) con la maglia della società salernitana, un’altra (2018) tra le fila della Capitino (FR), ha vinto il Campionato di Serie B. Inoltre, in una formazione completata da Domenico Mauro e Pietro Laezza, nel maggio 2011, si è aggiudicato la prestigiosa vittoria nei Campionati Italiani specialità Terna. Ha concluso l’anno sportivo 2017/2018 al secondo posto della Classifica Generale della Categoria A, conquistando così la promozione in A1 per la stagione successiva. Il 23 giugno 2019, con la rappresentativa della Campania, ha trionfato nella prima edizione della Regional Cup, che si è svolta a Sondrio. Non sono mancate, inoltre, grandi soddisfazioni in gare Nazionali ed anche Internazionali.