#TALENTI CAMPANI - FRANCESCO LAUDATO, UNA NUOVA EDIZIONE DEL TOP PLAYER JUNIORES PER MIGLIORARE IL RISULTATO DELLO SCORSO ANNO
La diciassettesima puntata di #TalentiCampani è dedicata a Francesco Laudato. L’atleta, dopo aver concluso al secondo posto della Categoria Under 12 il Top Player Juniores Campania 2018/2019, ha iniziato alla grande la nuova edizione del circuito, imponendosi in coppia con Giovanni Gaudio, al 1° Trofeo "Memorial Massimo Esca" della San Giovanni Airola (BN), tappa inaugurale della kermesse.
Francesco Laudato, classe 2009, ha ereditato la passione delle bocce dal padre Gennaro. Il talentuoso atleta sin dall’età di 7 anni milita tra le file dell’Enrico Millo (SA); nonostante la giovane età, ha già messo in mostra qualità eccezionali, che gli sono valse ottimi piazzamenti nelle competizioni riservate alla Categoria Under 12. Laudato, già nel maggio 2017, si è classificato secondo ad una gara a cura della San Modesto; nel giugno 2019, il promettente giocatore ha chiuso al secondo posto – alle spalle di Marco Bruno – la classifica U12 del Top Player Juniores Campania. Il tutto grazie ad una serie di eccellenti risultati, ne elenchiamo qualcuno:
- 2° Classificato al Trofeo “Città di Mugnano" (ottobre 2018);
- 1° Classificato al “Trofeo Regionale Top Player” de da “La Maddalena” (CE) (novembre 2018);
- 2° Classifcato alla gara della Cacciatori del 22 dicembre 2018;
- 3° Classificato al trofeo “Happy New Year” della M.C.M. (gennaio 2019);
- 1° Classificato, in una formazione completata da Daniele Ippolito e Salvatore Santonicola, a “La Terna delle Meraviglie”, che nel gennaio 2019, si è svolta presso l’ASD Eclanese.
Francesco Laudato quest’anno proverà a migliorare il piazzamento della passata stagione, e il modo in cui ha iniziato la nuova edizione del Top Player Juniores Campania lascia ben sperare. Il giovanissimo atleta, infatti, in coppia con Giovanni Gaudio de “La Campagnola”, ha trionfato al 1° Trofeo “Memorial Massimo Esca” della San Giovanni Airola, che lo scorso 2 novembre ha dato il via alla kermesse.