#TALENTI CAMPANI - GIUSEPPE RISPOLI PROTAGONISTA DELLA PRIMA PUNTATA DELLA "SECONDA STAGIONE"
Ritornano i “Talenti Campani”. Prende il via oggi la seconda edizione della rubrica della Federbocce Campania, nata allo scopo di presentare gli atleti che, con le loro prestazioni sportive, portano in alto il vessillo della regione.
La prima puntata è dedicata a Giuseppe Rispoli, giovane giocatore attualmente in forza alla Libertas S. Antonio.
Vi proponiamo – come sempre – la sua scheda tecnico/biografica e una sintesi della sua carriera.
Giuseppe Rispoli, classe ‘99, ha cominciato a praticare lo sport delle bocce all’età di sette anni presso la società “Amici Pareti” di Nocera Superiore (SA). Il talentuoso atleta che nel dicembre 2015, con la rappresentativa campana, si è aggiudicato la vittoria dell’undicesima edizione del “Memorial Ascani” (bissando il trionfo l’anno successivo), nel settembre 2017, poi, in squadra con Giuseppe Bisogno, si è laureto Campione Italiano Juniores nella specialità Coppia.
Rispoli, seppur giovanissimo, vanta altri successi prestigiosi nel suo palmares. In particolare, con la maglia della Cacciatori di Nocera Superiore (SA) ha dapprima vinto – nel 2017 – il Campionato Italiano per Società di II Categoria, poi – l’anno successivo – ha fatto parte della squadra che ha trionfato al Campionato Italiano di Società di I Categoria, battendo nella sfida decisiva delle Final Eight – disputata il 20 maggio 2018, al centro tecnico federale di Roma – i piemontesi della società Possaccio.
Il giovane campano, che ha conquistato ottimi piazzamenti in diverse gare regionali, nel giugno del 2019 – in coppia con Giuseppe Cappuccio – si è imposto al “1° Memoria Paola Carbone”, gara Nazionale a cura della Bocciofila Italia di Cosenza.