#TALENTI CAMPANI - GIUSEPPE MAIO, UNA GIOVANE PROMESSA DA TENERE D’OCCHIO
La terza puntata della seconda stagione di #TalentiCampani è dedicata ad uno dei giovani promettenti del panorama boccistico regionale: parliamo del diciottenne Giuseppe Maio.
Come al solito, vi proponiamo la scheda tecnico/biografica e una breve sintesi della sua carriera.
CARRIERA - Giuseppe Maio, atleta Under 18 attualmente in forza alla Bocciofila Padulese, ha cominciato a praticare lo sport delle bocce, sulle orme del padre e del nonno, all’età di quattordici anni presso la Società Comunale Ceppaloni.
Si è già distinto in diverse manifestazioni regionali (e non solo); in particolare, nel dicembre 2016, si è aggiudicato il 1° Trofeo San Rocco (Cat. U15), a cura dell’A.S.D. Belvedere San Rocco di Marano (NA). Nel maggio del 2017, sempre nella Categoria U15, è salito sul primo gradino del podio al 1° Trofeo Juniores Regionale, organizzato dall’A.S.D. San Modesto – D.L.F. Il 2 settembre 2018, poi, ha partecipato alla manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monforte di Campobasso per festeggiare gli ottant’anni di storia, trionfando nella gara riservata agli atleti appartenenti alle Categorie U15 e U18. Prima del lockdown – precisamente il 15 febbraio 2020 – il giovane atleta campano, in coppia con Annachiara Ferrara della Sant’Antonio, si è imposto al 2° Trofeo Piccoli Amici, che si è svolto al bocciodromo Rione Ferrovia di Benevento, nell’ambito del circuito giovanile Top Player Juniores Campania.
Giuseppe Maio, nel 2018, ha inoltre ben figurato con la rappresentativa di Benevento alla Coppa Italia Juniores per Comitati Provinciali.