IL CAMPIONATO DELLA KENNEDY PARTE DA MOSCIANO. FERRANTE: "OBIETTIVO SALVEZZA"
Tra le protagoniste del massimo campionato della specialità raffa, che prenderà il via sabato 16 gennaio, quest’anno, ci sarà anche la neopromossa A. F. Accessori Moda, squadra espressione della Bocciofila Kennedy. La società di Piazzolla di Nola (NA), dunque, tornerà a calcare il prestigioso palcoscenico della Serie A, a cui aveva già partecipato nelle stagioni 2000-2001 e 2005-2006. Dell'avventura sportiva che si appresta ad entrare nel vivo, abbiamo parlato con il presidente della Kennedy, Antonio Ferrante.
LA SQUADRA – “La nostra squadra – racconta Ferrante – è composta dal capitano Francesco Pappacena e dagli atleti Michele e Carmine La Marca, da Gennaro Laudato, Giuseppe e dall'acquisto di quest'anno Giovanni Ricci. Rispetto alla passata stagione, è andato via Cavaliere Salvatore; mentre Giuseppe Califano, per il momento, non ha dato la disponibilità a giocare”.
IL GIRONE – L’A.F. Accessori Moda è inserita nel Girone 1 che, tra le altre squadre, include anche un’altra compagine campania: la Bocciofila Enrico Millo di Baronissi. A parere di Ferrante “Il raggruppamento è molto complicato poiché ci sono almeno 3 squadre che possono vincere il titolo: la Millo, la Nova Inox Mosciano e la Mp Filtri Caccialanza”.
L’ESORDIO – La compagine guidata dal tecnico Antonio Carbone esordirà sabato, alle 14:30, sul campo dell’ambiziosa Nova Inox Mosciano, che quest’anno può contare sulle prestazioni di giocatori del calibro di Gianluca Formicone:”Li affronteremo con uno spirito combattivo pur sapendo che affrontiamo una squadra più forte della nostra”.
GLI OBIETTIVI – “Il nostro obiettivo principale, essendo noi una squadra neopromossa – ha concluso Ferrante –, è quello di centrare la salvezza, magari senza arrivare ai playout”.