SERIE A2, PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER AQUINO E SANTA CHIARA. L'EDIL2 VINCE IL DERBY CAMPANO CON LA COPPOLA BOCCE
Procede, tra alti e bassi, il percorso delle squadre campane impegnate nel Campionato di Serie A2 della Raffa. Nella quarta giornata del torneo, che si è disputata sabato 5 marzo, è arrivata la prima vittoria stagionale sia per l’Arte in Ferro Aquino che per la Santa Chiara Le Delizie, entrambe inserite nel Girone 1 Centro Sud. Nello specifico, la compagine di Terzigno, tra le mura amiche, ha superato con il punteggio di 5-3 l’Impresa Edile Piccirillo Acquasparta; da rimarcare la prova del capitano Giuseppe Aquino che ha dato un fondamentale contributo alla squadra aggiudicandosi sia i due set di individuale, che l’hanno visto contrapposto a Roberto Castrini (sostituito poi da Giorgio Moriconi), sia i successivi set disputati in coppia con Raffaele Tassino.
LA SQUADRA DELL'AQUINO FESTEGGIA LA VITTORIA CON L'ACQUASPARTA
La Santa Chiara, invece, ha messo subito le cose in chiaro nel match interno con la Catanzarese, conquistando nella prima parte dell’incontro sia i due set di terna (con Crispino, Palumbo e D’Alterio che hanno avuto la meglio su Piperis, Valentino e Piscitelli) che i due d’individuale con Raffaele Buono contrapposto a Giuseppe Scicchitano (sostituito poi da Gianfranco Bianco). Nelle sfide a coppia, la squadra presieduta da Raffaele Catuogno e guidata dal tecnico Ciro Napolitano ha poi ottenuto il punto necessario per chiudere la contesa.
È arrivata infine una sconfitta per la terza compagine campana del raggruppamento, la Maison Galeota Cicciano, che – dopo aver vinto il recupero con la Santa Chiara – non è riuscita a dare continuità al risultato, cadendo in casa sotto i colpi della Bocciofila Gialletti (3-5).
La quarta giornata della Serie A2 è stata inoltre caratterizzata dal derby campano del Girone 2 Centro Sud. Ad aggiudicarsi la contesa, in provincia di Caserta, sono stati gli ospiti dell’EDIL2 S. Lucia S. Alfredo che si sono imposti per 2-6 sulla Coppola Bocce.
Nel prossimo turno, in programma sabato 12 marzo, fari puntati – nel Girone 1 Centro Sud – su un’altra sfida tutta campana tra Maison Galeota Cicciano e Arte in Ferro Aquino; la Santa Chiara farà invece visita alla Città di Cosenza.
Nel Girone 2 Centro Sud, la Coppola Bocce ospiterà i laziali della Capitino mentre l’EDIL 2 farà visita alla Città di Acri.