RITORNA #TALENTICAMPANI – PROTAGONISTA DELLA PRIMA PUNTATA ANDREA VERNAZZARO
L’estate è tempo di viaggi e noi vi proponiamo un itinerario virtuale alla scoperta dei #TalentiCampani. A partire da oggi, e per le prossime settimane, vi presenteremo alcuni dei prospetti più interessanti del panorama boccistico regionale. Il primo protagonista della rubrica è Andrea Vernazzaro, tra i componenti del Team Giovani Campani, che si è classificato terzo all’edizione 2022 dei Campionati di Società Juniores.
Andrea Vernazzaro, quattordicenne in forza alla società Aquino di Terzigno, ha già ottenuto piazzamenti interessanti in alcune delle gare del Top Player Juniores Campania, circuito regionale curato prima della pandemia dal Vicepresidente Fib Campania, Doriana Rescigno.
In coppia con il compagno Domenico Aquino (recente vincitore dell’ottava e della nona tappa del Circuito Prestige Junior), il giovanissimo atleta, lo scorso 27 marzo, si è classificato quarto alla Gara Regionale della Città di Nola (NA) denominata “1° Memorial Maione Giuseppe”
“Ho iniziato a praticare le bocce, all’età di nove anni, guardando mio padre – racconta Andrea Vernazzaro – . È uno sport che mi piace perché richiede calma e concentrazione”.