RAFFA. Il 2° Trofeo Città di Lendinara accende la stagione estiva delle bocce nel rodigino
Riflettori puntati sul Circolo Auser La Torre dove da lunedì prossimo prenderà il via il 2° Trofeo Città di Lendinara, competizione a carattere sperimentale che coinvolgerà otto squadre di altrettante Società delle Delegazioni di Rovigo, Padova, Venezia e Vicenza. Gli organizzatori hanno voluto dedicare questa seconda edizione alla memoria di Giuseppe Cotta, giocatore e grande appassionato di bocce, socio di diverse bocciofile del rodigino. L’evento possiede il patrocinio della Città di Lendinara, tant’è che alla cerimonia di apertura sarà presente, oltre alle autorità FIB, un rappresentante del Comune. Ad aprire simbolicamente le danze con il lancio della prima boccia ci saranno anche gli atleti Under12 della Scuola Bocce locale (leggi l'articolo: link)
Ogni sera andrà in scena un incontro tra due Società con formula simile al Campionato federale:
1° Turno – 1 partita Individuale + 1 partita a Terna;
2° Turno – 2 partite a Coppie.
La squadra che si aggiudicherà almeno 3 partite su 4 si qualifica per le finali di venerdì 30 giugno. In caso di parità (2-2) si procederà con i “calci di rigore delle bocce”: i tiri al pallino.
Il programma
Lunedì 26 giugno ore 20:
Granzette RO – Pojanese VI
Martedì 27 giugno ore 20:
Serenissima VE – Conselvana PD
Mercoledì 28 giugno ore 20:
San Giacomo PD – Boara Polesine RO
Giovedì 29 giugno ore 20:
Ghirardini RO – San Sebastiano VE
Venerdì 30 giugno ore 19: Semifinali e finale
Per tutta la durata della manifestazione, che ricordiamo è aperta al pubblico (quindi ad appassionati e non del nostro sport e ovviamente alla cittadinanza), sarà attivo il punto bar/ristoro del Circolo con deliziose piadine, panini caldi, affettati misti, hamburger e patatine fritte.