Coppa Toscana Juniores: i risultati della Coppa Cortona Etrusca
La Coppa Toscana Juniores ha visto ieri sul campo di Cortona Bocce, la sesta prova (clicca qui per il riepilogo di tutte le prove precedenti). La manifestazione, denominata "3° Coppa Cortona Etrusca" è stata una gara a coppie a sorteggio (Under 18/Under 15 e Under 12/Scuole), con le formazioni che hanno disputato un girone all’italiana e le prime due coppie si sono poi scontrate in finale (clicca qui per il regolamento) sotto la direzione del sig. Rainone di Prato.
Per quanto riguarda Under 18/Under 15 hanno vinto Michele Mazzoni e Leonardo Trenti di Cortona Bocce, secondi si sono classificati Giacomo Cecchi di Cortona Bocce e Tommaso Antonelli di Pieve a Nievole.
Per la categoria Under 10/12 – Progetto scuola, dopo i giochi specifici di accosto, raffa e volo, le due formazioni a maggior punteggio hanno disputato la finale con la formula del punto e tiro obbligato. Prima classificata l’unica terna composta da Martina Briganti (Cortona Bocce), Marco Zerboni (Scandiccese) e dal più piccolo in gara Jacopo Beltrame (La California), mentre secondi sono stati Giulia Profeti (La California) e Maurilio Pinna (Cortona Bocce).
La giornata si è svolta in allegria e con alcuni momenti di forte aggregazione tra i giovani atleti, anche grazie al pranzo presso la struttura ed alla speciale prova dimostrativa di petanque che si è svolta nel pomeriggio.
Trovate le foro sulla nostra pagina facebook FIB Federazione Italiana Bocce Toscana.
3^ Coppa Cortona Etrusca - Coppa Toscana Juniores
Coppie miste Under 15/Under 18
1° Trenti Leonardo (Cortona Bocce) - Mazzoni Michele (Cortona Bocce)
2° Antonelli Tommaso (Pieve a Nievole) - Cecchi Giacomo (Cortona Bocce)
Under 12
1° Briganti Martina (Cortona Bocce) - Zerboni Marco (Scandiccese) - Beltrame Jacopo (La California)
2° Profeti Giulia (La California) - Pinna Maurilio (Cortona Bocce)