Al CTF di Roma il tirocinio di 10 nuovi Istruttori di 1° Livello di Boccia Paralimpica
Al Centro Tecnico Federale FIB di Roma si è svolto sabato 4 marzo il tirocinio degli allievi del corso Istruttore Tecnico 1° Livello di Boccia Paralimpica SNaQ/CIP, organizzato dal Centro Studi della Federazione Italiana Bocce e ospitato dalla società Pianeta Boccia. Dopo quello tenutosi a Brescia il 5 febbraio, si è trattato del secondo appuntamento del 2023 con la parte pratica dell’importante corso che sta formando altri 50 tecnici in tutta Italia.
I partecipanti hanno ricevuto la visita del Presidente Marco Giunio De Sanctis, del Consigliere FIB Coordinatore della Commissione Paralimpica Vincenzo Santucci e del Presidente del CR FIB Lazio Flavio Stani.
Il ViceCT della Nazionale Italiana di Boccia Paralimpica Mauro Perrone ha condotto la giornata di formazione a cui hanno preso parte 10 tecnici provenienti da Lazio, Molise, Sardegna e, per la prima volta, anche dall’estero (Malta). Dopo una prima parte dedicata alla tracciatura dei campi, Perrone ha istruito i corsisti sulla metodologia di allenamento, illustrando esercizi da svolgere con gli atleti della società locale Pianeta Boccia, dispensando consigli tecnico-tattici oltre a importanti accorgimenti e suggerimenti.
Dopo i 14 dell’appuntamento lombardo, altri 10 nuovi Istruttori di 1° Livello di Boccia Paralimpica hanno dunque concluso il loro percorso; nel corso dell’anno proseguiranno gli incontri di tirocinio su tutto il territorio nazionale, dove la disciplina si sta sempre più espandendo.