Boccia Paralimpica, stage degli azzurri a Magenta
Primo stage di preparazione del 2024 per gli azzurri della Boccia Paralimpica. Due giorni di allenamenti, il 17 e il 18 febbraio 2024, a Magenta (MI).
Agli ordini del neo ct Loreno Targa ci saranno gli atleti della categoria BC3: Giulia Marchisio, Mirco Garavaglia, Carlotta Visconti e Gabriele Zendron. Con loro gli assistenti Roberto Marchisio, Umberto Garavaglia, Davide Visconti e Adriano Zendron.
La due giorni azzurra della Boccia Paralimpica sarà utile per preparare gli appuntamenti internazionali del 2024. Il più importante è il World Boccia Paralympic Qualifier Tournament, che si terrà a Coimbra, in Portogallo, dal 22 al 28 marzo 2024, per staccare l’ultimo pass disponibile per accedere alle Paralimpiadi di Parigi 2024.
De Sanctis ha rivolto lo sguardo sulle Paralimpiadi di Parigi 2024.
“Obiettivo della FIB è la qualificazione alla kermesse a cinque cerchi – ha affermato il presidente della Federbocce – Per tale ambizioso traguardo FIB ha messo a disposizione tutti i mezzi necessari per far crescere i nostri atleti dal punto di vista tecnico e renderli più forti a livello internazionale. Non sarà facile, quella portoghese è l’ultima tappa per staccare il pass di qualificazione a Parigi 2024 e servirà un cambio di mentalità, rivolto all’agonismo nella più ampia accezione del termine, ma soprattutto gli azzurri dovranno necessariamente arrivare nelle prime tre posizioni nella prova a coppia della categoria BC3. Servirà il massimo impegno da parte di tutti”.