UILDM e FIB per la boccia paralimpica
Un appuntamento sportivo importante e promozionale quello di venerdi 11 maggio. Infatti gli atleti della Nazionale Mirco Garavaglia, Mauro Perrone, Elia Vettore e Claudia Targa sono presenti con i propri assistenti e tecnici a Lignano Sabbiadoro per effettuare una dimostrazione della Boccia paralimpica in occasione dell'Assemblea Nazionale UILDM (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare). Lo scopo sarà quello di far provare e far conoscere la disciplina ad una cinquantina di ragazzi e volontari dell'Associazione provenienti da tutta Italia affinché possano appassionarsi a questo sport e avviare nuove squadre.
Nella boccia i ragazzi con queste disabilità fisiche degenerative possono competere nelle categorie bc3 (con l'ausilio di un assistente e di una rampa da gioco) e bc4, classe che fino ad ora nella Penisola conta di un solo giocatore.
"Voglio ringraziare il Presidente nazionale UILDM Marco Rasconi per averci invitato all'evento e per il suo interesse che ha dimostrato nei confronti del nostro sport. Spero che questo sia il primo passo per una proficua collaborazione tra la UILDM e la FIB" chiosa Mauro Perrone, capitano della Nazionale.