Al via i nuovi corsi di formazione 2019
Con l’avvio del programma di attività 2019, anche il settore Formazione dà inizio ai primi appuntamenti del piano formativo con il Corso Nazionale per Istruttori Tecnici della Boccia il prossimo 26 e 27 gennaio a Macerata, presso l’ASD Morrovalle.
Il format del corso, dopo la prima edizione realizzata a Padova lo scorso novembre, è stato implementato dal Centro Studi FIB sul tema delle classificazioni della Boccia grazie ai nuovi contenuti acquisiti tramite l’aggiornamento BISFED.
Il corso sarà aperto dal Presidente della FIB Marche, Corrado Tecchi e dal Presidente del CIP Luca Savoiardi che, insieme ai docenti FIB, medici sportivi ed esperti di Boccia Paralimpica accoglieranno i partecipanti all’attività formativa didattica e pratica (vedi programma completo allegato).
Il corso ha per obiettivo quello di formare nuovi tecnici che, attraverso competenze certificate dalla FIB, possano affiancare quei ragazzi con gravi disabilità che praticano la Boccia; a completamento delle ore di didattica, sarà richiesto a tutti anche un periodo di tirocinio prima di ricevere la tessera di “Istruttori Tecnici della Boccia”.
Le iscrizioni, secondo i criteri di ammissione riportati nel programma, sono ancora aperte tramite il modulo allegato.