Campionato promozionale di boccia paralimpica del Nord-Ovest
Domenica 22 settembre presso il Centro sportivo CH4 Sporting Club di Torino, si è disputata la sesta e ultima giornata del Campionato promozionale di boccia paralimpica del Nord-Ovest. La kermesse, che ha preso avvio dalla tappa di Cinisello Balsamo del 10 febbraio, ha coinvolto 36 atleti delle 7 società di boccia di Lombardia e Piemonte e ha toccato anche le città di Varese, Muggiò e Magenta.
Nella tappa riservata alle categorie BC2 e BC3 e organizzata dalla US Acli Bocciabili, si è imposto Claudio Marengo su Mauro Costanzo (in un derby bc2 tra compagni della società ospitante) e il campione italiano Mirco Garavaglia (ASD SuperHabily) nella consueta finale bc3 con Carlotta Visconti (U.S. Acli).
Archiviato questo primo importante torneo promozionale a carattere territoriale con le vittorie di Melone de "La Fenice" per la cat bc1, Costanzo dell'U.S. Acli Bocciabili di Torino (bc2), Garavaglia e Ambrosi dell'ASD SuperHabily (cat. bc3 e bc4) e Vacante dell'U.S. Acli Bocciabili per la cat.bc5, l'attenzione si sposterà alla Coppa del Nord-Ovest che si disputerà a Nova Milanese il 2 novembre. A contendersela saranno i migliori atleti di questa prima edizione del Campionato promozionale del Nord-Ovest.
Analogamente nel Triveneto lo scorso 25 Aprile ha preso avvio da Maserà di Padova il primo "Round of challengers boccia Nord-Est" che vede coinvolti una ventina di atleti delle 5 società del territorio (Orange Bowl di Padova, ANSHAF di Trieste, Bocciofila Spilimberghese, G.S. La Trentina e la nuova squadra di Belluno).
Disputate le prime 3 giornate, il Torneo farà tappa a Lavis (TN) il prossimo 5 Ottobre, per concludersi a fine mese a Belluno.