Round of challengers Boccia del Nord-Est
Sedico ha ospitato l’ultimo torneo del ‘Round of challengers Boccia del Nord-Est’, ultima giornata del campionato promozionale di Boccia Paralimpica.
Riccardo Zanella dell’Orange Bowl ha primeggiato nella categoria BC1 con tre vittorie, 32 bocce a favore e una sola subita. In seconda posizione, sempre della Orange Bowl, Jessica Stocco. Terza e quarta piazza, rispettivamente, per Silvio Stopar della A.N.S.Ha.F. Trieste e Giada Soccol dell’ASD Sport Assi.
Combattuta la kermesse BC2 – BC4 con due gironi, composti da Samuele Fabian ed Elia Vettore della Orange Bowl, Andrea Loredan della A.N.S.Ha.F. Trieste e Gabriele Zendron del GS Boccia Viva il raggruppamento ‘A’ e da Claudia Targa della Orange Bowl, Lorenzo Pradel dell’Asd Sport Assi e Marina Corsini della A.N.S.Ha.F. Trieste il gruppo ‘B’.
Ad aggiudicarsi i due gironi sono stati Andrea Loredan e Marina Corsini con quest’ultima ad aggiudicarsi la finalissima della categoria BC2 per 7-1. La finalina (BC2), invece, è stata appannaggio di Claudia Targa, che ha superato Elia Vettore per 4-2.
Gabriele Zendron si è aggiudicato la kermesse della categoria BC4.
A vincere l’ultima tappa della kermesse nella categoria BC3 è stato Matteo Muriani della Orange Bowl con tre vittorie su Alexandra Savin dell’ASD Sport Assi.
Il tecnico Davide Giozet ha svolto le funzioni di delegato tecnico, mentre Alessia Piantella ha funto da capo arbitro.