Al Centro Tecnico Federale nasce la società 'Pianeta Boccia'
Un momento importante nella storia della Boccia Paralimpica nel Lazio. Al Centro Tecnico Federale del Torrino, a Roma, si sono riuniti i sei soci fondatori della neonata squadra 'Pianeta Boccia' per firmare l’atto costitutivo e lo statuto di quella che, in questo modo, diventa ufficialmente una società sportiva.
Fabio Ceccarelli è il presidente del neonato club. La vice-presidente è Daniele Risa, Sabina Pietrangeli è la segretaria e tesoriera, mentre i consiglieri sono Giulio Marchetti, Manuel Tartaglia e Andrea Terriaca.
Espletate le ultime pratiche burocratiche, la Pianeta Boccia avrà una sua identità giuridica, potrà partecipare a competizioni ufficiali e organizzare eventi. Si tratta dunque di un passaggio importante per la crescita di questa realtà; crescita incoraggiata dal Presidente del Comitato Regionale Lazio della FIB, Vincenzo Santucci, "che ha creduto da subito nel progetto e a cui vanno i ringraziamenti dei soci", affermano i dirigenti della società romana.
"L’incontro è stato anche occasione per testare i nuovi campi sportivi all’interno della struttura del Centro Tecnico Federale, realizzati grazie al sostegno del Presidente della Federbocce, Marco Giunio De Sanctis, e del presidente della FIB Lazio, Vincenzo Santucci", si legge nella nota della 'Pianeta Boccia'.