In Valsugana sbarca la boccia paralimpica
Il Club Bocciofili Borgo, in Valsugana, ha organizzato una manifestazione, sia sportiva che sociale, dedicata a Giglia Buffa e Margherita Manica, socie scomparse recentemente.
Presso il palazzetto dello sport sono stati realizzati tre campi di gara e uno di prova (dove hanno presenziato nel pomeriggio alcuni giovani del gruppo Anffas e Gaia) con la partecipazione di atleti provenienti dal Triveneto che si sono affrontati in partite individuali. Seguiti dal gruppo tecnico ed arbitrale federale coordinati dal responsabile Davide Pasquetto.
A salire sul gradino più alto del podio della categoria BC1 Giada Soccolo (Sport Assi Belluno), seguita da Vincenzo De Luca (Ashraf Trieste) e il suo compagno di società, Silvio Stroppar. Per quanto riguarda invece la categoria BC2, invece, a vincere è stata Claudia Targa (Orange Bowl Padova) già medaglia di bronzo ai recenti campionati italiani di Roma. Secondo e terzo posto rispettivamente per Andrea Sterle ed Andrea Loredan, entrambi dell'Ashraf Trieste. Categoria BC3: al primo posto Gabriele Zendron (Boccia Viva Rovereto), secondo e terzo Matteo Muriani e Paolo Alfonsi (Orange Bowl Padova).