La Boccia Paralimpica tra eventi internazionali, promozionali e momenti di formazione
Il gruppo che, a Palermo, ha sostenuto la pratica del corso di Tecnico di 1° Livello SnaQ/CIP della Boccia Paralimpica
La Boccia Paralimpica, in attesa dei grandi eventi di Alto Livello finalizzati alla qualificazione ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, il primo dei quali il World Boccia Challenger di Zagabria, prosegue le proprie attività di avviamento, promozione e formazione dei tecnici sull’intero territorio nazionale.
Il PalaMangano di Palermo è stato sede per la parte pratica del corso di Tecnico di 1° Livello SnaQ/CIP della Boccia Paralimpica. Insieme ai corsisti, presenti anche il presidente della FIB Sicilia, Nicolò Pecorella, il vice Andrea Fragiglio (presidente della commissione paralimpica e giovanile siciliana), i dirigenti delle sue società siciliane che hanno avviato il settore Boccia, la Red Cobra e la Ponte Ammiraglio.
A tenere il corso, l’assistant coach azzurro Mauro Perrone, il quale sabato 26 marzo 2022, sempre per la parte pratica dello stesso corso, sarà a Campobasso al Palazzetto dello Sport dell’Università degli Studi del Molise, dove saranno presenti i corsisti del 2021 che termineranno il proprio percorso di formazione relativo alla figura di Tecnico di 1° Livello.
Al Palazzetto dello Sport di Maserà di Padova, dal 18 al 20 marzo 2022, invece, si terrà lo stage della nazionale di Boccia Paralimpica, tappa di preparazione per il World Boccia Interconinental di Zagabria, in programma dal 2 al 10 aprile prossimi.
Sotto la guida del ct Giada Zoli, del vice Mauro Perrone e dell’assistente tecnico Giulia Borin saranno presenti i seguenti atleti: Riccardo Zanella (BC1) Diego Gilli (BC1), Claudia Targa (BC2), Ciro Montanino (BC2), Giulia Marchisio (BC3), Mirco Garavaglia (BC3) e Gabriele Zendron (BC3).
Nella stessa sede padovana, inoltre, si terrà il 18 marzo 2022, la parte pratica del corso di Tecnico di 1° Livello SnaQ/CIP, tenuto da Loreno Targa, alla quale prenderanno parte gli aspiranti tecnici di Veneto ed Emilia Romagna.