FIB - Parent Project, un webinar per promuovere la Boccia Paralimpica
La Federazione Italiana Bocce ha stipulato una convenzione con Parent Project per promuovere l’attività sportiva della Boccia Paralimpica. A cura della Commissione Paralimpica sarà realizzato un webinar con il contributo del vice CT della nazionale, Mauro Perrone, e la testimonianza dell’atleta Matteo Tosetti (Parent Project), che da tempo pratica questo sport e potrà raccontare la sua esperienza.
Alla fine dell’incontro verrà presentata la possibilità di partecipare ad una giornata di prova a Roma, per divertirsi e sperimentare dal vivo questa disciplina.
L’invito è rivolto anche alle Associazioni convenzionate con la FIB per la promozione della Boccia Paralimpica presso le famiglie di ragazzi con disabilità gravi e gravissime.
Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 11 maggio, alle ore 17,30, sulla piattaforma Zoom.
Di seguito il calendario dei lavori:
- 17,30 Saluti di benvenuto ed introduzione al webinar (FIB – Presidente M.G. De Sanctis), Saluti dei rappresentanti della Parent Project (Parent Project)
- 17,40 Presentazione dello sport delle bocce e della Boccia Paralimpica, a cura del Vice CT della Nazionale di Boccia, Mauro Perrone video del Centro Studi FIB
- 18,10 Testimonianza dell’atleta Matteo Tosetti
- 18,15 Spazio alle domande dei ragazzi e delle Famiglie
- 18,30 Invito a una giornata di prova
- Presentazione della giornata di prova a Roma al Centro Tecnico Federale a cura di Vincenzo Santucci.
- 18,45 Saluti e chiusura webinar