Sono due gli appuntamenti internazionali del volo che cattureranno i riflettori e le attese degli appassionati nel prossimo fine settimana. Si parte venerdì 20 con le finali della Coppa Europa per Club Femminile. Nella francese Claira (dipartimento dei Pirenei Orientali) si celebra nelle giornate del 20, 21 e 22, la diciannovesima edizione della competizione continentale rosa. L'Italia sarà rappresentata dalla Bassa Valle. Al contrario della passata edizione, saranno 6 le sfidanti al trofeo europeo, suddivise in due gironi. Nell'A sono confluite la francese Saint Vulbas, la slovacca GS Bratislava e la slovena Hrast Kobjeglava; nel B, insieme al club valdostano, la svizzzera Cervin e la croata SB Cavle. L'inizio delle ostilità è previsto per venerdì20 alle ore 15 con la prima partita del girone A. La finale domenica 22 a partire dalle ore 9. Società campione in carica la croata Pula. Albo d'oro : 8 coppe al St Vulbas, 4 al Pont de Claix, una ciascuna a Krim Lubiana, Buttrio, Bievre e Andreazieux, oltre a Pula.

Sabato 21 scende in campo anche la Coppa Europa maschile, ma per la disputa dell'andata dei quarti di finale della 35esima edizione. Questi gli abbinamenti : Novi Beograd – La Perosina, Balaruc – Termoplastic Il Bistrica, Brb – Pula, St Vulbas – Skala Sezana. Il ritorno è previsto per il 12 ottobre (final four nella croata Porec a novembre). 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });