Una brochure dalla grafica d’impatto per promuovere la Federazione Italiana Bocce e realizzata dall’Ufficio Comunicazione e Marketing. È stato divulgato dalla Federbocce il nuovo opuscolo, che mette in evidenza le peculiarità della disciplina sportiva delle bocce.
Da un veloce excursus storico (le bocce risalgono al 7.000 a.C.), che evidenzia le tappe fondamentali di una Federazione dalle grandi potenzialità, passando alla descrizione delle specialità Raffa, Volo, Petanque, Beach Bocce, Bocce paralimpiche e Boccia Paralimpica. Ancora la presentazione dei grandi numeri della Federbocce, senza dimenticare la mission con l’esaltazione dei grandi valori della disciplina: la responsabilità sociale con la capacità di aggregare, di riunire categorie diverse di persone, l’accezione di pratica ludico-motoria, i suoi benefici psicologici e fisici, il miglioramento della concentrazione e dell’equilibrio, la precisione, il colpo d’occhio e l’azione.
Il nuovo inizio e il cambiamento apportato alla Federazione Italiana Bocce dal 2017, col rinnovato corso federale, finalizzato a rivoluzionare la cultura dello sport delle bocce nell’immaginario collettivo, anche attraverso un lavoro di immagine con le strategie comunicative, atto a riqualificare la funzione dei circoli bocciofili. Questo e tanto altro nella brochure 2020: tutto il mondo delle bocce in un opuscolo teso a pubblicizzare le bocce, “uno sport moderno dal cuore antico”.