Al via il progetto “Porte Aperte Allo Sport”, promosso dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (capofila), dalla Federazione Italiana Bocce, dalla Federazione Italiana Danza Sportiva e dai due Enti di Promozione OPES e ASC.
"Porte Aperte Allo Sport" si propone di avvicinare i ragazzi dai 6 ai 17 anni e le rispettive famiglie alla pratica sportiva tramite la realizzazione di una serie di eventi di sensibilizzazione – open day sportivi – che saranno realizzati in 20 città italiane. Un progetto nazionale per incrementare l’attività sportiva gratuita rivolta ai giovani e che coinvolge anche i tecnici e gli istruttori, con il supporto delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche affiliate a tutti gli Organismi coinvolti.
Il progetto potrà accogliere fino a 150 scuole e 750 classi che, fra tra tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, sono stati invitati ad aderire.
CLICCA QUI per l’articolazione completa del progetto e modulo di adesione e brochure/flyer grafico di “Porte aperte allo Sport”