La quinta giornata del girone di andata del campionato di serie A di Bocce - specialità Raffa - è stato caratterizzata da due rinvii per problematiche legate al Covid-19: non si è svolto, infatti, l'incontro fra i salernitani di Enrico Millo Baronissi e i trevigiani di Giorgione3Villese né quello fra i lombardi di MP Filtri Caccialanza e gli abruzzesi di Nova Inox Mosciano.
GIRONE 1
Nel girone 1, si è registrato un perfetto equilibrio nelle due gare disputatesi regolarmente.
I maceratesi di Pamperduto Montesanto sono riusciti a smuovere la classifica pareggiando per 4 a 4 con i veronesi di Vigasio Villafranca, tornati a giocare dopo che erano stati costretti ad assentarsi dal campionato per ben tre turni.
Pareggio per 4 a 4 anche tra i frusinati di NCDA Capitino e i napoletani di A.F. Accessori Moda Kennedy, entrambe matricole della massima serie.
GIRONE 2
Nel girone 2, i sardi di Invoice Cagliari non sono stati in grado di sfruttare il turno casalingo: soccombendo per 3 a 5 nei confronti dei marchigiani di Fontespina, hanno perso così l'opportunità di rilanciarsi in un torneo che, almeno fino a questo momento, è stato avaro di soddisfazioni per la squadra isolana.
Nel big match della giornata, spicca la netta vittoria dei campioni d'Italia di Boville Marino. La formazione laziale ha superato piuttosto agevolmente il team emiliano di Rubierese Arag: 7 a 1 il risultato finale dell'incontro, a dimostrazione della superiorità tecnica mostrata, almeno in questa occasione, dalla compagine capitanata da Fabio Palma. Gli ospiti, invece, hanno denunciato una certa fragilità sotto il profilo psicologico: a nulla è valsa la buona prova del capitano Maurizio "highlander" Mussini, l'unico a mostrare capacità di reazione.
Pareggio, a Perugia, tra il fanalino di coda della classifica e la prima della classe: APER Capocavallo e Bocciofila Possaccio è terminata sul 4 a 4. Si è assistito ad un buon primo tempo da parte dei padroni di casa, capaci di andare al riposo in vantaggio per 3 set a 1. Nel secondo tempo, invece, c'è stata la parziale rimonta da parte dei piemontesi: la matricola terribile, ancora una volta, ha dimostrato di possedere notevole doti caratteriali.
Sconfitta casalinga per i riminesi di CVM Moving Systems di Montegridolfo; a sbarrare loro la strada ci hanno pensato i pesaresi di Oikos Fossombrone i quali, con una prova maiuscola, hanno ottenuto una significativa vittoria in trasferta: 5 a 3 il risultato finale a favore della squadra ospite, allenata da Massimo Ansuini.