La grande giostra della petanque riprenderà a girare sabato 18 gennaio, con le 8 squadre in campo per dare vita alla prima giornata della serie A maschile. L’attesa delle scorse settimane cederà il posto all’azione sui diversi campi con aspettative importanti per il nuovo anno. «Mi aspetto un campionato che da un puto di vista tecnico sia all’altezza del livello che questa categoria deve rappresentare - auspica il dirigente federale Riccardo Capaccioni -. Purtroppo la partenza di Andrea Chiappello (approdato al Fréjus, ndr), è una perdita importante per il nostro movimento. Resto comunque fiducioso e guardando le rose, si nota la presenza di alcuni giovani che potrebbero crescere e fare esperienza in questa stagione». Ma in campo la parola spetterà alle squadre. La Luigi Biarese campione d’Italia sarà impegnata nel derby cuneese contro la neo promossa Bovesana. Anche se favorita dai pronostici, la squadra di Nicola Marro Rabbia, sarà chiamata alla prudenza per non commettere un passo falso alla prima uscita stagionale. Al contrario, servirà iniziare con il piede giusto per confermasi la squadra da battere. Il match di cartello potrebbe essere invece quello tra A.B. Genovese e Vita Nova, due delle formazioni candidate a un posto da comprimarie con la Biarese. Anche quello tra Costigliolese e Auxilium potrebbe configurarsi come uno tra pari dignitarie anche se bisognerà attendere le prime giornate perché affiorino gli equilibri del girone. A completare la prima tornata di incontri, quello fra l’altra neo promossa, la Muller Bordighera del ct Riccardo Capaccioni opposta alla Buschese di Mauro Costa. 
Prossimo turno 25/1: Biarese - A.B. Genovese; Auxilium - Muller Bordighera; Buschese - Costigliolese; Bovesana - Vita Nova.

 

Nella foto la squadra Biarese 2024

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });