Vita Nova e Biarese proseguono la fuga a due anche dopo l’8ª giornata di serie A, la prima del girone di ritorno. Alla formazione di Savigliano è toccato il match più impegnativo di giornata: lo scontro diretto contro l’A.B. Genovese vinto 12-10, lo stesso risultato fissato all’andata. Sfida con qualche brivido per Vita Nova che, dopo il 10-2 maturato al termine del terzo turno, ha abbassato la guardia e riacceso le speranze dei liguri a cui non è bastato vincere 4 delle ultime 5 prove del turno finale per ribaltare il risultato. Sfida a senso unico, invece, quella della Biarese che in casa ha travolto sul 16-6 il fanalino Bovesana che resta ancora a digiuno di punti. La sconfitta della Genovese ha favorito il sorpasso della Costigliolese, brava e cinica ad approfittarne grazie al 14-8 imposto in trasferta all’Auxilium. A stupire è stata infine la Bocciofila Buschese che ha centrato il suo secondo successo in campionato in virtù del 18-4 inferto alla Muller Bordighera. “I ragazzi hanno giocato un’ottima partita – ha commentato Mauro Costa tecnico della Buschese -. E’ da un po’ di partite nell’ultimo periodo che la squadra si esprime a buoni livelli: è mancata solo la vittoria. Speriamo possano arrivare altri risultati positivi anche perché c’è grande impegno da parte della squadra. Ora arriveranno altre partite difficili, sarà dura fare punti ma ci proveremo”.

 

Classifica: Vita Nova 21, Biarese 21, Costigliolese 18, A.B. Genovese 15, Muller Bordighera 9, Auxilium 6, Bocciofila Buschese 6, Bovesana 0.

 

 

Serie AF, Passatore impone lo stop, Ventimiglia si ferma

Agganci e sorpassi sono la chiave di lettura della 7ª giornata di serie A femminile tra conferme e risultati a sorpresa. Su tutti la sconfitta 10-8 della capolista Gsp Ventimiglia in casa del Passatore al termine di una partita combattuta. Padroni di casa avanti 6-0 al termine del secondo turno, mentre i liguri, nonostante la reazione nella parte centrale e nelle prove conclusive, non sono riusciti a recuperare il gap iniziale. “Abbiamo dovuto aspettare l’ultima prova per chiudere la partita dopo aver sciupato l’occasione in quelle precedenti – ha spiegato Gianfranco Chiappello dalle fila del Passatore -. Siamo partiti bene nei primi due turni, ci siamo però persi in quello centrare e nel finale abbiamo vinto una prova su tre mantenendo il vantaggio. E’ stata una vittoria meritata che ci ripaga dopo la sconfitta dell’andata quando avevamo buttato via la partita”. Successo che ha consentito al Passatore di salire al 5° posto in classifica mentre il Ventimiglia, con la battuta d’arresto ha favorito l’aggancio da parte dell’A.B. Genovese vittoriosa in casa 10-8 sulla Costigliolese e della Vita Nova che, rispettando il pronostico, si è imposta 14-4 sui campi della Bovesana. I risultati di giornata hanno riaperto la corsa al quarto posto: un discorso tra Passatore e Costigliolese.

 

Classifica: GSP Ventimiglia 15, A.B. Genovese 15, Vita Nova 15, Passatore 9, Costigliolese 6, Bovesana 3.

 

 

(nella foto di copertina la società Vita Nova)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });