
Rivincita e allungo in classifica per Vita Nova. La 10ª giornata di serie A regala una nuova conferma alla formazione di Savigliano, brava a spuntarla sul 12-10 in casa della Biarese, riscattando così il 13-9 subito all’andata. Sui giochi dei campioni d’Italia è stata sfida vera fino all’ultima bocciata, ma nel finale, dopo il 6-6 maturato alla fine del terzo turno, Vita Nova ha trovato il guizzo decisivo grazie alle vittorie nelle prove individuali di Davide Laforé (13-5), di Steven Laforé Bresciani (13-7) e di Mauro Rinaudo (13-11). Successo che consente alla squadra di mantenere un vantaggio di 3 punti sulla Costigliolese che ha risposto a distanza vincendo in casa 16-6 una partita a senso unico contro Muller Bordighera. Del momento negativo della Biarese, con due sconfitte consecutive nelle ultime giornate, ha approfittato anche l’A.B. Genovese che, vincendo di misura 12-10 la sfida contro Bovesana, ha agganciato i campioni d’Italia a quota 21 punti. Nello scontro diretto di bassa classifica, invece, l’Auxilium si è imposto 16-6 sul campo della Buschese bissando il successo ottenuto all’andata. Per la squadra del duo tecnico Fornetti-Rei ora c’è la Muller Bordighera nel mirino al quinto posto.
Classifica: Vita Nova 27, Costigliolese 24, Biarese 21, A.B. Genovese 21, Muller Bordighera 12, Auxilium 9, Bocciofila Buschese 6, Bovesana 0.
Prossimo turno (19/4): Costigliolese – Biarese; A.B. Genovese – Bocciofila Buschese; Bovesana – Auxilium; Muller Bordighera – Vita Nova.
Serie AF, Ventimiglia pareggia i conti avvisa Vita Nova
Il Ventimiglia pareggia i conti e dopo lo scontro diretto perso all’andata (12-6) , mostra i muscoli contro Vita Nova vincendo 10-8 lo scontro diretto dell’8ª giornata di campionato. Partita messa al sicuro alla fine del terzo turno, con le ragazze di Michele Zuppardo avanti 8-4 e nel finale basta la vittoria nella terna con Peirano, Greco e Claps, per scongiurare la rimonta della campionesse d’Italia ora scivolate in terza posizione. Prosegue anche la serie positiva dell’A.B. Genovese vittoriosa 11-7 in casa del Passatore. Risultato che consente alla formazione del duo tecnico Galeno-Damonte di trovare il sorpasso su Vita Nova e di portarsi in vetta a braccetto con Ventimiglia. Passo avanti in classifica anche per la Costigliolese rialzatasi subito dopo la sconfitta contro la Genovese, grazie al 12-6 in casa ai danni del fanalino di coda Bovesana. Ed ora le formazioni avranno due settimane di tempo per preparare il ritorno in campo e la volata finale.
Classifica: GSP Ventimiglia 18, A.B. Genovese 18, Vita Nova 15, Costigliolese 9, Passatore 9, Bovesana 3.
Prossimo turno (4/5): Costigliolese – Passatore; GSP Ventimiglia – Bovesana; Vita Nova – A.B. Genovese.