Tutto pronto per la seconda tappa della campagna targata FIB-ROCHE che promuove la conoscenza delle maculopatie, per supportare i pazienti nel preservare la capacità visiva e far emergere i loro bisogni. Dopo lo straordinario successo ottenuto a Milano, Roche e FIB chiamano nuovamente a raccolta la popolazione maggiormente a rischio per la prevenzione delle maculopatie. La seconda tappa della campagna coinvolgerà Roma: il 21 ottobre presso il Centro Tecnico Federale (Eur-Torrino). Durante questa giornata saranno effettuate visite della vista di primo livello gratuite alla popolazione maggiormente a rischio per età (oltre i 50 anni) per la prevenzione delle maculopatie. Saranno effettuate da uno specialista, includeranno una scansione precisa della retina attraverso la tomografia a coerenza ottica (OCT).
“La collaborazione tra la nostra Federazione e l’azienda prosegue a gonfie vele” ha commentato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis – Hanno scelto noi per via delle numerose persone che frequentano abitualmente i nostri circoli e i nostri spazi e, per questo motivo, li ringrazio a nome di tutto il movimento sportivo nazionale, dai forti contenuti sociali oltre che agonistici. Per la FIB si tratta di una collaborazione di estrema importanza - ha concluso De Sanctis -, attraverso la quale verrà dato ancora più impulso al mondo delle bocce sul lato del sociale e dell'invecchiamento attivo, per il quale si sta lavorando fin dal primo anno della mia presidenza, in sintonia con il Consiglio Federale e con i Comitati Regionali”.