Vincenzo Santucci, dopo l’esperienza nel Consiglio Federale, torna alla presidenza della FIB Lazio, ruolo che il neo-presidente ha già ricoperto dal 2005 al 2020. Dal 2001 è stato consigliere del Comitato Regionale Lazio, prima ancora presidente di società.
L’Assemblea Elettiva Regionale della FIB Lazio, tenutasi alla presenza del Segretario Generale Riccardo Milana e della consigliera federale Francesca Di Folco, ha premiato Vincenzo Santucci col 95% dei consensi.
A comporre il nuovo Consiglio Direttivo della FIB Lazio sono: Luca Di Ruscio (vice-presidente e delegato provinciale FIB Frosinone), Marco De Luca, Giulio Arcangeli, Fabrizio Fortunati (delegato provinciale FIB Roma), Angelo Ranocchiari (delegato provinciale FIB Viterbo) e Pompeo Porcelli (delegato provinciale FIB Latina).
“Nel ringraziare il presidente uscente Flavio Stani, eletto nel Consiglio Federale – ha affermato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis – rivolgo i complimenti al neo-presidente Vincenzo Santucci, al quale auguro buon lavoro in un territorio importante del nostro movimento sportivo”.
“Santucci ha portato avanti un ottimo lavoro nel Consiglio Federale, impegnandosi nel movimento paralimpico che, negli ultimi anni, è cresciuto nei numeri delle società affiliate, di atleti, tecnici, arbitri e anche dal punto dei risultati sportivi – ha proseguito De Sanctis – Pur continuando a impegnarsi nel settore paralimpico, Santucci è chiamato a proseguire il lavoro da lui intrapreso per 15 anni e per 4 dal predecessore Stani. Il Comitato Regionale FIB Lazio è composto da un giusto mix di esperienza e gioventù, credo che ci siano i presupposti per portare avanti un’attività degna di una regione importante”.
“Ringrazio il presidente federale Marco Giunio De Sanctis, con cui abbiamo lavorato insieme per quattro anni, portando avanti un’attività intensa nel paralimpico – ha affermato il neo-presidente della FIB Lazio, Vincenzo Santucci – Con lui abbiamo concordato questa scelta e sono orgoglioso di poter tornare nel ruolo già ricoperto per 15 anni. Ho un gruppo di appassionati, all’interno del Comitato Regionale, con cui credo potremo operare al meglio, dando attenzione a tutte le delegazioni provinciali. Paralimpico, donne e giovani saranno all’attenzione del nostro lavoro, intensificando anche la Petanque, specialità che da alcuni anni si pratica nella nostra regionale, ma che va sicuramente potenziata. Il grazie per il largo consenso va ai presidenti di società, ai rappresentanti degli Atleti e dei Tecnici, che hanno si sono espressi positivamente sulla nuova squadra della FIB Lazio”.