L'Assemblea Regionale Elettiva della Liguria ha rinnovato l'incarico di presidente ad Andrea Vincenzo Dagnino. Con 216 voti su 223 (una scheda bianca), gli è stata rinnovata plebiscitariamente la fiducia per il quadriennio olimpico 2025-2028. Nel corso dell'assemblea celebrata nel salone della Bocciofila Bolzanetese, è stato eletto anche il consiglio regionale nelle persone di Ermanno Maja, Giovanni Satta, Giuseppe Baschiera (quota affiliati), Arianna Carbonara e Teresa Pardea (quota atleti), Luca Monaco (quota tecnici).
Al termine della sua esaustiva relazione per il quadriennio appena trascorso, il presidente Dagnino ha sottolineato l'intenzione di sviluppare al massimo il settore promozionale senior e junior, per la necessità di aumentare il numero dei tesserati; sviluppare il beach bocce ed il settore paralimpico, perché le possibilità sono enormi; migliorare la formazione dei dirigenti; continuare ad essere un riferimento a favore delle società; formare gruppi di lavoro su specifici argomenti poiché il numero dei consiglieri è basso per sostenere adeguatamente tutti i fronti.
Il presidente Marco Giunio De Sanctis, intervenuto per via telematica, dopo il saluto ai presenti e il ringraziamento a quanti hanno voluto rinnovargli la fiducia in occasione dell'Assemblea di Chianciano Terme, ha affermato in sintesi: ”Soffriamo ancora di una mentalità chiusa. Abbiamo la necessità, pur senza rinnegare il passato, di adeguarci ai tempi. La Liguria è una grande regione boccistica. Può sfruttare le enormi risorse derivanti dalla petanque, ampliare il suo bacino di utenza anche grazie al beach bocce, sfruttando le sue meravigliose coste. Così come deve aprirsi al mondo paralimpico. Non dimentichiamo che Sport per Tutti e Alto Livello, sono due settori completamente diversi. Entrambi si definiscono da soli, con competenze diverse. Sull'onda di altre discipline sportive, come ad esempio il tennis, seguito ormai quotidianamente grazie alle performance di un suo fuoriclasse, dobbiamo creare dei campioni, degli atleti che fungano da punti di riferimento. Il nostro compito nel prossimo futuro sarà quello di diventare più moderni. Al neo-consiglio regionale l'augurio di buon lavoro“.