Al termine dell’Assemblea Elettiva Regionale, svoltasi presso la società La Tola di Chivasso, Giorgio Roetto è stato eletto presidente del Comitato Regionale del Piemonte della Federazione Italiana Bocce. Giorgio Roetto subentra a Claudio Vittino recentemente eletto Consigliere Nazionale.
Un voto plebiscitario ha sancito la nomina di Roetto, eletto con il 97% dei votanti, con 140 affiliati presenti su 203 aventi diritto al voto.
All'assemblea è intervenuto, in collegamento, il presidente Federale Marco Giunio De Sanctis che ha fatto il punto sull'attuale situazione del mondo boccistico: "E' fondamentale che tutti i territori facciano proprio quel principio di cultura sportiva che è presupposto indispensabile per portare sui palcoscenici più prestigiosi la nostra disciplina". “Il Piemonte è una regione – ha concluso il presidente federale Marco Giunio De Sanctis – che ha fatto i molti progressi, negli ultimi tre anni, dal punto di vista delle società affiliate, dei tesserati e per attività. La FIB Piemonte si è contraddistinta per aver organizzato alcuni tra i più importanti eventi federali, tutti ben riusciti, anche grazie a un gruppo entusiasta e collaborativo e al calore del numeroso pubblico sempre presente alle manifestazioni nazionali organizzate. Speriamo si continui su questa strada anche per il prossimo quadriennio olimpico”.
“Proseguirò sul percorso già tracciato dal presidente Vittino – ha detto il neo-presidente Giorgio Roetto - Ascolterò il territorio e proporrò nuove idee alla Federazione. La nostra base è l’Alto Livello, ma posso assicurare che implementeremo ancora lo sport per tutti per far giocare tutti. Sento una grossa responsabilità sulle spalle, ma con la squadra che abbiamo creato sento di poter essere ottimista come sono sempre stato in tutta la mia vita”.
Si è poi proceduto alle votazioni che hanno decretato Giorgio Roetto per il quadriennio olimpico 2025-2028.
Consiglieri in rappresentanza degli affiliati: Mariano Falletti, Antonio Gaudino, Mauro Usseglio Min.
Consiglieri in rappresentanza degli atleti: Nicolò Depetris, Maria Giardo.
Consigliere in rappresentanza dei tecnici: Marco Alberti.