Antonio Guizzo è il nuovo presidente di FIB Veneto. Lo ha eletto l'Assemblea Regionale Elettiva, riunitasi nella mattinata di sabato 30 novembre presso l’Auditorium del Centro Urbani a Zelarino VE. Si è raggiunto il quorum dell’Assemblea Regionale Elettiva in quanto erano presenti 95 affiliati aventi diritto al voto, a fronte di 109 complessivi, e inoltre c'erano 35 atleti e 40 tecnici.
Antonio Guizzo è stato eletto con il 55% dei voti: 50 da parte degli affiliati, 35 degli atleti e 36 dei tecnici. Schede bianche: 43 (affiliati), 12 (atleti) e 12 (tecnici).
A formare il nuovo Consiglio di FIB Veneto sono stati eletti: in quota Affiliati, Ivano Beraldo, Nadia Bottos e Zenone Borgo; in quota Atleti, Renato Salvador, Giovanni Stefanello; in quota Tecnici, Roberto Busato.
“Ringrazio tutti i presidenti delle società per la grande fiducia che mi è stata concessa eleggendomi alla prestigiosa carica di Presidente Regionale del Veneto per il quadriennio 2025/2028. Prendendo atto delle problematiche emerse, dovute più che altro alle diverse esigenze delle specialità presenti nel territorio, voglio fare presente a tutti che è mia volontà conoscere in modo più approfondito le differenti realtà ed essere costantemente e fattivamente al fianco delle vostre società. In questo mandato lavorerò assieme ai miei consiglieri/collaboratori curando, tra l'altro, in particolare questo aspetto presente nel Veneto.
A breve convocherò il nuovo consiglio eletto oggi per la formazione delle varie commissioni e per un'analisi approfondita del territorio volta alla conferma dei responsabili delle varie delegazioni o all'individuazione di eventuali nuove figure” ha dichiarato Guizzo.
Marco Giunio De Sanctis ha partecipato all'assemblea: “Tenevo tantissimo ad essere qui con voi – ha detto il presidente federale - Questa è una regione importante, una grande regione boccistica a cui, come presidente federale, voglio dimostrare la mia vicinanza. Bisogna però capire che una certa mentalità va cambiata per risultare più appetibili per il pubblico e per le televisioni. In bocca al lupo al nuovo presidente e al nuovo Consiglio”.