Cristiano Vitto è il nuovo presidente della FIB Puglia. Lo ha eletto l’Assemblea Regionale Elettiva, riunitasi sabato 14 dicembre nel salone delle riunioni presso il Coni Point di Lecce in via Carluccio. Si è raggiunto il quorum dell’Assemblea Regionale Elettiva in quanto erano presenti 22 affiliati aventi diritto al voto, a fronte di 29 complessivi, e inoltre c'erano 15 atleti e 16 tecnici.
Cristiano Vitto è stato eletto con il 96.62% dei voti: 71.38% da parte degli affiliati, 15 degli atleti e 16 dei tecnici. Schede bianche: 1 (affiliati), 0 (atleti) e 0 (tecnici).
La squadra di lavoro che accompagnerà Vitto sarà composta dalla figura Tecnica di Puce Antonio, quota Atleti Monna Marco, Quota Affiliati Rotondo Maria Luisa, Cotugno Luigi e Epifania Marco. Grande emozione per il nuovo consiglio direttivo che sarà a disposizione di tutto il territorio pugliese.
In apertura di seduta, il saluto in videoconferenza del Presidente della FIB, Marco Giunio De Sanctis. Nel suo intervento, il presidente federale ha richiamato gli esiti della recente Assemblea Nazionale di Chianciano Terme, ribadendo la volontà di proseguire nel percorso di crescita delle bocce come sport a tutto tondo. "È fondamentale che tutti i territori facciano proprio quel principio di cultura sportiva e una comune identità e compattezza che sono indispensabili per portare sui palcoscenici più prestigiosi la nostra disciplina" ha commentato De Sanctis.
Il presidente uscente Fernando Calzolaro ha espresso l'apprezzamento per il lavoro svolto in questo quadriennio che ha registrato importanti progressi nel settore giovanile, femminile, paralimpico e senior. Un ulteriore motivo per proseguire nella diffusione della classe dirigente del territorio, di quella cultura sportiva richiamata, nel suo intervento.