Il Coni ha istituito una Commissione Fiscale con il compito di analizzare e studiare le problematiche di natura fiscale e previdenziale in tema di sport.
La Commissione avrà il compito di interloquire con l’Agenzia delle Entrate, con la SIAE e con l’INPS proprio per trovare soluzioni all’applicazione delle normative fiscali e previdenziali che verranno segnalate da FSN, DSA, EPS ma anche dalle società e dalle associazioni sportive iscritte nel registro. La stessa Commissione coordinerà i tavoli di confronto tra Agenzia delle Entrate e i Comitati Regionali CONI, fornirà indicazioni per coordinare le attività del registro delle società sportive sempre di natura fiscale e previdenziale.
La Commissione è composta dai Presidenti Federali Andrea Mancino (FIBIS) e Francesco Ettorre, dal Presidente dell’Ente di Promozione Sportiva US ACLI Damiano Lembo, dal Responsabile dell’Area Fiscale della Federcalcio Edmondo Caira, dall’ex presidente Nazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Gerardo Longobardi e dal Responsabile dell’ufficio Organismi Sportivi del CONI Anna Ragnoli, con le funzioni di Segretario della Commissione.