In occasione dell’ultimo Consiglio Nazionale, il Presidente del Coni ha annunciato la pubblicazione del Bando pubblico “La Nuova Stagione - Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva”, relativo all’ammissione di n. 600 ex-atleti o atleti.
Il progetto ha l’obiettivo di accompagnare gli sportivi a fine carriera, attraverso un percorso di orientamento e formazione, al fine di valorizzarne le specifiche competenze acquisite nel corso della loro esperienza sportiva, inserendole nel mercato del lavoro.
Nel corso del primo anno, l’iniziativa ha sortito un grande successo e siamo certi che per questo nuovo anno riscuoterà un ampio consenso da parte dei partecipanti.
Il nuovo Bando è stato aperto lo scorso 18 dicembre 2017 ed è stato prorogato al 15 febbraio 2018. Le domande di ammissione devono essere compilate on line sul sito www.lanuovastagione.coni.it
Per informazioni è possibile contattare il CONI – Direzione Territorio e Promozione all’indirizzo mail: lanuovastagione@coni.it