A causa dell’omessa vigilanza del Settore Tecnico, è stato pubblicato il documento denominato “disposizioni tecniche 2018/2019 – specialità Volo”, recanti norme sull’attività giovanile che non hanno passato il vaglio del Consiglio Federale.
Come già evidenziato nella comunicazione del Presidente Federale del 12 ottobre u.s., pubblicata sul sito federale, nel prossimo Consiglio Federale di Dicembre, verranno trattati temi di estrema importanza sull’attività giovanile. In particolare ancora da definire restano le tematiche legate al prestito, le relative condizioni ed i vincoli per tutelare nel miglior modo possibile le società di appartenenza. Con lo stesso spirito, il Consiglio Federale affronterà la riforma del premio di preparazione per semplificarne le procedure a quote fisse e prestabilite.
Premesso quanto sopra, tutti i richiami normativi sul prestito giovanile attualmente presenti nelle disposizioni tecniche della specialità Volo 2018/2019 sono da ritenersi sospesi fino a deliberazione del Consiglio Federale.