I mondiali di Alassio rappresentano per il Presidente De Sanctis un’opportunità importante nonché una occasione per gli incontri con i dirigenti internazionali. È stato siglato, infatti durante il primo appuntamento di martedì 24 settembre, un accordo di collaborazione sportiva con il Presidente della federazione francese di volo e raffa Philippe Coquet.

Otto articoli sanciscono una più stretta collaborazione fra le bocce italiane e quelle francesi, due corazzate di questo sport. Grazie all'art. 2, che prevede un rilascio di un"permesso stranieri", i giocatori comunitari delle due federazioni potranno liberamente giocare in quasi tutte le competizioni federali riservate allo sport per tutti. Una vera e propria novità politica che ha abbattuto i confini tra Italia e Francia per lo sport delle bocce.

 

Convenzione >>

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });