Il mondo dello sport e quello delle bocce in particolare sono in lutto per la scomparsa di Paola Pigni. Nata a Milano il 30 dicembre 1945, da anni viveva a Roma.
La scomparsa è avvenuta al termine di una mattinata particolare: aveva appena partecipato, a Castel Porziano, in rappresentanza delle Legends di Sport e Salute, alla Festa dell'Educazione Alimentare nelle scuole. Evento a cui ha preso parte il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
La notizia della morte improvvisa di Paola Pigni ha sconvolto l’intero mondo sportivo, lasciando sgomento il movimento boccistico.
Ha dedicato circa trenta anni della sua vita professionale alla Federazione Italiana Bocce nell’arco di tre presidenze, a iniziare da quella di mio padre Sandro De Sanctis.
Ha apprestato alla Federbocce tutta la propria competenza a livello tecnico e organizzativo, soprattutto nei settori della comunicazione e dell’attività internazionale, vero e proprio suo alveo naturale.
Donna instancabile, leale e appassionata di tutte le discipline sportive, ha rappresentato un fermo e rilevante punto di riferimento per il nostro movimento, sua seconda casa dopo l’atletica leggera.
Pertanto, a nome di tutti i bocciofili italiani, mi stringo al dolore della famiglia di Paola, il cui ricordo sarà sempre vivo in chi ha avuto il piacere di conoscerla e apprezzarla.
Il Presidente della FIB
Marco Giunio De Sanctis