La Federazione Italiana Bocce (FIB) e Webuild spa hanno deciso di attivare una partnership fino al 30 giugno 2023 per l’attività sportiva della Petanque.
L’intesa prevede una sponsorizzazione internazionale che garantirà alla FIB il marchio dell’azienda che opera in uno dei settori più trainanti per l’economia. In occasione delle competizioni internazionali, in testa quelle svolte in Francia, il marchio dell’azienda sarà visibile sulle divise di atleti e tecnici della nazionale. Inoltre, alcuni atleti d’alto livello saranno testimonial per stage/tornei in territorio francese per le attività di marketing della società di costruzioni.
“L’azienda – ha commentato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis – ha deciso di puntare sul nostro sport e, per questo motivo, la ringrazio a nome di tutto il movimento sportivo nazionale, dai forti contenuti sociali oltre che agonistici”.
"Per la Federazione Italiana Bocce si tratta di un accordo di estrema importanza - ha concluso il presidente De Sanctis – attraverso il quale verrà dato ancora più impulso alla Petanque, specialità per la quale si sta lavorando fin dal primo anno della mia presidenza, in sintonia con il Consiglio Federale e i Comitati Regionali, affinché anche le piccole bocce possano espandersi in tutte le regioni italiane. Infatti, dalle due regioni Piemonte e Liguria, storicamente legati a tale specialità, oggi, grazie allee nuove politiche federali, sono dieci le regioni in cui gli atleti gareggiano per le piccole bocce".