In attesa di ulteriori chiarimenti che la Fib ha prontamente richiesto al Dipartimento Sport, si comunica che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato il DPCM del 30 giugno 2022, con cui sono state definite le modalità e i termini per la presentazione delle istanze per il contributo a fondo perduto in favore delle Associazioni e Società Sportive che abbiano per oggetto sociale la gestione di impianti sportivi, per l’importo complessivo di euro 53.000.000,00.
Si ricorda che i beneficiari dovranno presentare le domande agli organismi sportivi affilianti (Federazioni, Enti di promozione sportiva o Discipline sportive associate), complete di tutta la documentazione a supporto, di cui agli articoli 2, 3 e 4 del suddetto DPCM. Le Federazioni dovranno predisporre l’elenco, certificando la veridicità delle dichiarazioni.
Dalla data di pubblicazione decorrono i termini per la presentazione delle istanze di cui all'articolo 5 del decreto.
Pertanto le domande da parte delle ASD dovranno pervenire alla FIB entro il 31/8/2022.
Qui il link per seguire gli aggiornamenti delle FAQ