Il cremonese Bruno Casarini sarà insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” dal presidente Sergio Mattarella.
Un riconoscimento di prestigio che è stato comunicato dal Prefetto di Cremona, Corrado Conforto Galli, e che verrà conferito durante la celebrazione della Festa della Repubblica che si svolgerà a Cremona in piazza del Comune il giorno 2 giugno 2024. Casarini ha ricoperto, tra le altre, il ruolo di presidente CER (Confederazione Europea Raffa) e l’ex UNIFIB (Consorzio Bocce), ora FIB Impianti Sportivi, e consigliere di FIB Lombardia.
“Ringrazio Sua Eccellenza il presidente Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, per l’importante riconoscimento. Sono onorato di ricevere questa nomina e mi piace cogliere questa occasione per dedicarla in primis a mia moglie e mia figlia che mi hanno sempre supportato e sopportato ed a tutti i vari colleghi avuti nelle mie esperienze lavorative e quelli avuti nel mondo sportivo ed in modo particolare con la FIB a cui, specialmente negli ultimi anni, ho dedicato tutto il mio impegno ben riconosciuto dal Presidente De Sanctis e dal Segretario Generale Milana” ha dichiarato Bruno Casarini.
“Faccio i complimenti al nostro amico e grande dirigente delle bocce, Bruno Casarini, per il riconoscimento che gli è stato conferito. Bruno, per anni, ha dato il suo grande contributo al movimento boccistico nazionale ed europeo e, ancora oggi, è sempre disponibile a mettersi a disposizione del nostro mondo. Un grandissimo in bocca al lupo e massimi complimenti a nome di tutta la Federazione Italiana Bocce” ha dichiarato il presidente della FIB, Marco Giunio De Sanctis.