Sarà una domenica straordinaria per gli appassionati delle bocce quella che si vivrà il 2 giugno alla Bocciofila Corridonia. Tutti i migliori giocatori d'Italia della raffa si ritroveranno per il tradizionale appuntamento del Trofeo Festa della Repubblica, gara “Alto Livello” del calendario nazionale, giunta alla sedicesima edizione, alla quale possono iscriversi soltanto gli atleti di categoria A.
Tutti i campioni nazionali saranno presenti per un totale di 73 iscritti agli ordini del direttore di gara Silvio Giustozzi, arbitro internazionale della sezione Aiab di Macerata. Non mancheranno campioni del mondo, d' Europa e d' Italia. Sarà dunque un grande spettacolo per gli appassionati, ma anche per chi non ha mai visto una gara di bocce a questo livello.
I turni finali sono in programma dalle ore 14.30 a Corridonia, ma già dalle 9 del mattino si giocheranno i gironi di qualificazione anche in altre bocciofile della provincia di Macerata (Morrovalle, Maceratese, Sforzacosta, Pollentina e XXIV Maggio Macerata).