Una nuova Associazione è nata in territorio calabrese, precisamente a Gioia Tauro. "Karol ed i numeri primi", questo il nome dell'Associazione, nasce dalla volontà di Barbara Sidoti mamma di Karol Agostino, bambino con una  disabilità, scomparso qualche anno fa. L'Associazione è nata nel ricordo della sua passione per la boccia paralimpica, infatti Karol aveva cominciato a praticarla con tanta passione e volontà. Nel ricordo di questo amore per la boccia,  è nata l'Assciazione  che si impegna su due fronti: nell'aiutare concretamente le famiglie che hanno figli con disabilità e con lo sport, in particolare nelle bocce, sviluppando la pratica della disciplina non solo con la boccia ma anche con la petanque. Il nome dll'Associazione si ispira ai numeri primi, numeri divisibili solo per uno e per se stessi, particolarità che riconduce all'essere speciali come i bambini con disabilità.

 

L'Associazione ha realizzato il "Primo Memorial Karol Agostini" nel weekend del 23 e 24 novembre coinvolgendo ben  7 formazioni per la gara Juniores sabato 23 e 16 coppie, per la gara seniores, domenica 24 novembre. Tra i vincitori il fratello ed il papà di Karol. 

 

L'Associazione Karol ed i numeri primi  è un esempio di come sport possa essere momento di integrazione, di inclusione  e di crescita per tutti : un modo per reagire alle gravi difficoltà della vita.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });